fbpx
logo
Giemme produce e commercializza serramenti (finestre, porte e alzanti scorrevoli) in legno, legno-alluminio, alluminio e PVC per edilizia residenziale e industriale, persiane, scuri, sistemi di sicurezza, porte blindate, portoni per garage e pergole.
Realizza inoltre porte in legno da interni: porte in cristallo satinato, porte in legno e metallo, porte laccate, porte in laminato.

ALUMIL S67-MD67 / Infissi in alluminio

Torna a SERRAMENTI IN ALLUMINIO

ALUMIL S67-MD67

ALUMIL S67
Serramenti realizzati con sistema a giunto aperto con profili di alluminio a taglio termico; profili estrusi in lega primaria di alluminio adatta per trattamento di ossidazione anodica e verniciatura
; l’interruzione del ponte termico dei profili è ottenuto mediante l’inserimento di speciali barrette in poliammide, additivata con fibra di vetro, e della profondità di 30mm sia per telaio che per anta, interposte tra i due elementi metallici, realizzato mediante rullatura meccanica. La caratteristica principale di tale sistema è che prevede la guarnizione di tenuta centrale disposta in posizione arretrata rispetto al filo esterno dei profili, in modo da realizzare un’ampia camera di equalizzazione delle pressioni. I telai delle parti apribili sono complanari all’esterno e a sormonto all’interno. I telai vengono realizzati con sistema di cianfrinatura mediante robuste squadrette angolari in alluminio che garantiscono stabilità funzionale ed assicurano la necessaria resistenza alle sollecitazioni. Il sistema Alumil S67 consta di diverse tipologie di profilo a sagoma: squadrata e a scomparsa(Zero). Il sistema Alumil S67 consta di 2 diverse tecniche per elevare il valore d’isolamento termico del nodo Uf utilizzando differenti guarnizioni in EPDM e materiali in schiuma e aggiungendo barre di schiuma isolante PE (polietilene) Kooltherm in zone specifiche.

ALUMIL MD67
Serramenti del tipo complanare realizzati con profili di alluminio a taglio termico; profili estrusi in lega primaria di alluminio adatta per trattamento di ossidazione anodica e verniciatura
; l’interruzione del ponte termico dei profili è ottenuto mediante l’inserimento di speciali barrette in poliammide, additivata con fibra di vetro, e della profondità di 20mm e 24mm per telaio e 20mm per anta, interposte tra i due elementi metallici, realizzato mediante rullatura meccanica. I telai delle parti apribili sono complanari sia all’esterno che all’interno. I telai vengono realizzati con sistema di cianfrinatura mediante robuste squadrette angolari in alluminio che garantiscono stabilità funzionale ed assicurano la necessaria resistenza alle sollecitazioni. Il sistema Alumil MD77 consta di tipologia di profilo a sagoma squadrata. Il sistema Alumil MD77 consta di 2 diverse tecniche per elevare il valore d’isolamento termico del nodo Uf utilizzando differenti guarnizioni in EPDM e materiali in schiuma isolante e Alumil Energy bar.

FINITURA

ALUMIL S67 / MD67
I profili possono essere verniciati o ossidati a scelta campionario
; i profili verniciati sono trattati secondo le prescrizioni del marchio di qualità QUALICOAT o RAL-GSB, mentre i profili ossidati sono trattati secondo le prescrizioni previste dal marchio di qualità EURAS-EWAA QUALANOD.

DIMENSIONI NOMINALI

ALUMIL S67
Telaio
fisso squadrato spessore mm. 67.
Anta mobile squadrata spessore mm. 67.


ALUMIL MD67
Telaio
fisso squadrato spessore mm. 67.
Anta mobile squadrata spessore mm. 75.

FERRAMENTA

ALUMIL S67
Ferramenta di portata e chiusura per anta-ribalta in camera europea realizzata con cerniere montate a contrasto, senza l’ausilio di lavorazioni meccaniche, per consentire l’eventuale agevole regolazione
; cerniere con perni in acciaio inossidabile e bussole in poliammide rinforzato antifrizione; gli elementi di scorrimento, compresi rinvii d’angolo e aste di collegamento, sono dotati di pattini antifrizione in materiale sintetico; sono normalmente installati i dispositivi di sicurezza contro l’errata manovra e il sollevamento dell’anta, antivento in apertura a ribalta e per la micro-ventilazione.

ALUMIL MD67
Ferramenta di portata e chiusura realizzata con cerniere ricavate da estrusi in alluminio con perni in acciaio inossidabile e bussole in poliammide rinforzato antifrizione
. La serratura di serie installata è a 3 punti di chiusura.

GUARNIZIONE, DRENAGGIO, SOGLIA

ALUMIL S67
Profilo di tenuta a tripla battuta, tripla guarnizione in EPDM; la guarnizione di tenuta del giunto aperto è in EPDM a densità variabile “poli-estrusa” e assemblata con angoli vulcanizzati anch’essi in EPDM.
Drenaggio su finestra assicurato attraverso asole preventivamente eseguite all’interno del traverso inferiore e fori esterni coperti da tappi. Soglia a taglio termico in alluminio e poliammide (h=21mm) su portafinestra.

ALUMIL MD67
Profilo di tenuta a doppia battuta, doppia guarnizione in EPDM.

Soglia a taglio termico in alluminio e poliammide (h=21mm).

VETROCAMERA

ALUMIL S67 / MD67
Utilizzo di doppio vetro monocamera o triplo a doppia camera basso emissivo con gas Argon di serie
, secondo normative vigenti. Di spessori variabili e di varie tipologie (a controllo solare, di sicurezza, acustici, satinati…) secondo esigenza. Canalina (distanziatore) di serie in pvc denominato “warm edge” (a bordo caldo) idoneo al miglioramento della trasmittanza termica dell’infisso, riducendo la trasmittanza termica lineare lungo il perimetro di giunzione tra vetro e infisso.

Altre informazioni sugli infissi in alluminio ALUMIL S67-MD67

PROSPETTI E SEZIONI

DOCUMENTI E LINK

Realizzazioni

Guarda la Galleria di nostre realizzazioni di infissi in alluminio. Idee e possibilità per i vostri progetti.
Lasciati ispirare.

Scopri di più

Disegni tecnici

Per approfondire la conoscenza del prodotto Giemme mette a disposizione i disegni tecnici del prodotto, in modo da dare la possibilità a utenti e professionisti di verificare immediatamente dimensioni e soluzioni adottate.

Scarica PDF

Tipi di Apertura

Per ogni infisso Giemme le tipologie di apertura sono davvero tante.
Oltre alle aperture standard Giemme è sempre a disposizione per valutare le vostre esigenze.

Scarica PDF

Sei interessato a questo Prodotto?
Contattaci per un preventivo gratuito

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. / By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

    Richiesta Informazioni

    Non avete trovato risposta alle vostre richieste?
    Il nostro centralino è ha vostra disposizione per ascoltare e dare una risposta alle vostre domande nei seguenti orari:

    Lunedì – Venerdì  8.30-12.30 / 15-19
    Sabato 8.30-12.30 (escluso periodo estivo)

    Telefono: +39 0543 704444