fbpx
logo
Giemme produce e commercializza serramenti (finestre, porte e alzanti scorrevoli) in legno, legno-alluminio, alluminio e PVC per edilizia residenziale e industriale, persiane, scuri, sistemi di sicurezza, porte blindate, portoni per garage e pergole.
Realizza inoltre porte in legno da interni: porte in cristallo satinato, porte in legno e metallo, porte laccate, porte in laminato.

Ecco le quattro semplici verifiche da fare
per verificare lo stato delle tue finestre!

Torna a ``Sostituzione Infissi``
1. Isolano bene dal rumore?

Sapevi che, secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità, il rumore è una delle principali cause di danni alla salute dell’uomo?
È fondamentale che la tua finestra isoli dall’inquinamento acustico dell’esterno, soprattutto quello derivante dal traffico stradale.
Fai attenzione a questa cosa, perché può migliorare il confort anche del sonno.

2. Isolano bene dal freddo e dall’aria?

Sapevi che circa il 20 per cento dell’energia utilizzata per riscaldare e raffrescare gli ambienti viene perduta a causa di finestre poco isolanti ?
Prova con un comune accendino a porlo vicino alle cerniere delle finestre, lungo tutto il perimetro della finestra. Se vedete che la fiamma s’indebolisce o addirittura si spegne, c’è una grave infiltrazione di aria ( e quindi anche smog ) dall’esterno.

3. Riesci a movimentare bene l’apertura e la chiusura della maniglia?

Per fare esercitare le migliori performance della tua attuale finestra, la maniglia deve ruotare perfettamente senza intoppi.
Un malfunzionamento potrebbe essere derivato da un problema strutturale del telaio o dell’anta che, nella maggior parte dei casi, non è facilmente risolvibile.
Questo potrebbe aumentare l’entrata di aria dall’esterno e quindi avere una perdita energetica notevole.

4. Offrono una protezione efficace dalle intrusioni?

Sapevi che oltre l’80 per cento dei casi di furto in un’abitazione i ladri riescono ad entrare da un serramento non adeguatamente protetto?
La protezione di un serramento è fondamentale, partendo da un oscuramento esterno sino ai punti di chiusura di una finestra. Ricorda che molte volte, i malviventi, entrano facendo leva tra il telaio e l’anta quindi è molto importante che ci siano diversi punti di chiusura tra essi.
Altre volte applicando un semplice foro vicino alla maniglia per riuscire a ruotarla e quindi sarebbe opportuno avere una maniglia con chiave o pulsante.

CONCLUSIONI
SE RISCONTRI LA PRESENZA DI ALMENO 2 DEI PROBLEMI SOPRA CITATI, il nostro consiglio è di valutare la sostituzione degli infissi, così da iniziare a migliorare il tuo confort abitativo!
Sei interessato?
Contattaci per una valutazione personalizzata

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. / By using this form you agree with the storage and handling of your data by this website.

Richiesta Informazioni

Non avete trovato risposta alle vostre richieste?
Il nostro centralino è ha vostra disposizione per ascoltare e dare una risposta alle vostre domande nei seguenti orari:

Lunedì – Venerdì  8.30-12.30 / 15-19
Sabato 8.30-12.30 (escluso periodo estivo)

Telefono: +39 0543 704444