logo
Giemme produce e commercializza serramenti (finestre, porte e alzanti scorrevoli) in legno, legno-alluminio, alluminio e PVC per edilizia residenziale e industriale, persiane, scuri, sistemi di sicurezza, porte blindate, portoni per garage e pergole.
Realizza inoltre porte in legno da interni: porte in cristallo satinato, porte in legno e metallo, porte laccate, porte in laminato.

SERRAMENTI IN ALLUMINIO – Alzante Alumil PHOS650

DESCRIZIONE
Serramenti scorrevoli realizzati con profili di alluminio a taglio termico; profili estrusi in lega primaria di alluminio
adatta per trattamento di ossidazione anodica e verniciatura; l’interruzione del ponte termico dei profili è ottenuto
mediante l’inserimento di speciali barrette in poliammide rinforzato da 18 mm per telai e ante, interposte tra i due elementi metallici, realizzato mediante rullatura meccanica.
telai fissi vengono assemblati tra loro a 45°-90° e fissati per mezzo di viti autofilettanti in acciaio inox, mentre i telai mobili vengono giuntati negli angoli mediante robuste squadrette angolari in alluminio che garantiscono stabilità funzionale ed assicurano la necessaria resistenza alle sollecitazioni, il vetrocamera opportunamente tassellato viene sigillato per costituire parte integrante delle ante.
Le ante, a serramento chiuso, sono parzialmente nascoste nel telaio guida ed il nodo centrale opportunamente dimensionato per la statica ha, in vista frontale, dimensione di 32mm.
Il sistema Alumil PHOS650 consente la costruzione di ante mobili scorrevoli su due binari paralleli a 2 o 3 ante.

DIMENSIONI
Telaio fisso spessore mm 164
Anta mobile spessore mm 62

GUARNIZIONE DRENAGGIO SOGLIA
Le guarnizioni, sia statiche che dinamiche, sono realizzate in Dutral e assicurano la continuità perimetrale
mediante giunzione degli angoli; gli spazzolini di tenuta sono in polipropilene ad alta densità con pinna centrale in nylon.
Drenaggio assicurato mediante profili specifici, in estruso di alluminio, abbinati alla guida inferiore; la soglia, idonea ad essere incassata quando è richiesta la complanarità alla pavimentazione, è corredata di idonei profili in acciaio inox con lo scopo di evitare il deterioramento della guida permettere lo scorrimento morbido dei carrelli.

APPARECCHI DI MANOVRA
I carrelli, con portata massima di Kg 450 per anta, hanno la scocca in estruso di alluminio, le ruote in acciaio inox
su cuscinetti a rullo; il sistema è corredato da dispositivi a scomparsa nelle spalle laterali che azionano una cremagliera con terminali a perno in acciaio inox, i quali bloccano le ante.

VETROCAMERA TERMICO
Vetrocamera base doppio a mono camera del tipo basso emissivo + gas argon e canalina in alluminio o a richiesta “warm edge” (a bordo caldo); lastre interne e/o esterne temperate o stratificate, secondo i requisiti minimi
stabiliti dalla norma UNI 7697:2015; è possibile inserire vetrocamera triplo a doppia camera; il vetrocamera (doppio o triplo) unico installabile è di spessore 46 mm.

FINITURA
profili possono essere verniciati o ossidati a scelta campionario; i profili verniciati sono trattati secondo le prescrizioni del marchio di qualità QUALICOAT o RAL-GSB, mentre i profili ossidati sono trattati secondo le prescrizioni previste dal marchio di qualità EURAS-EWAA QUALANO.

foto